giovedì 28 luglio 2016

MERCATO DON BOSCO: ECCO IL RITORNO DI SCHIANO

Altra mossa in entrata in questo mercato per quanto riguarda il Don Bosco Livorno.

A tornare in rossoblu è Luca Schiano che con la società con sede al palaMacchia di via Allende è cresciuto nelle giovanili.

Schiano, classe 1992, 1,98 metri, ruolo ala grande, ha in passato esperienze in DNB con Cecina, in DNC con il Bottegone ed in DNA con l'Affrico Firenze sotto la guida di coach Attilio Caja.

Twitter: @BasketLivornese

mercoledì 27 luglio 2016

MERCATO DON BOSCO: MARCHINI TORNA IN ROSSOBLU

Il Don Bosco Livorno comunica il ritorno di Davide Marchini in rossoblu.

Marchini, play-guardia di 1,86 metri, classe 1995, nel 2014/2015 ha indossato la maglia di Francavilla in Serie B con una media di 10,5 punti a partita.

La passata stagione ha giocato in Serie C Gold con La Spezia.

Twitter: @BasketLivornese - www.ilbasketlivornese.it

lunedì 25 luglio 2016

MERCATO PIELLE: FANTONI SALUTA LE TRIGLIE

Aria d'addio in casa Pielle Livorno. A salutare è Lorenzo Fantoni, fratello di Tommaso e figlio di Stefano.

Fantoni lascia le triglie e si trasferisce ad Empoli dove giocherà con la Pallacanestro.

Twitter: @BasketLivornese

sabato 23 luglio 2016

MERCATO LIBERTAS: RITORNA ARMILLEI

La Libertas Liburnia Livorno compie una mossa nel mercato in entrata. I gialloblu mettono sotto contratto la Andrea Armillei che aveva vestito la maglia della Libertas già nella stagione 2014/15. Nella passata stagione Armillei si è diviso tra Altopascio e Labronica.

Ora nella squadra allenata da Marco Pistolesi resta libera una sola pedina quella del centro.

Twitter: @BasketLivornese - www.ilbasketlivornese.it

MERCATO DON BOSCO: ARRIVA MIRKO MARIC

Novità in merito al mercato in entrata per la formazione del Don Bosco Livorno.

In rossoblu arriva Mirko Maric figlio di Ivo Maric che ha indossato la maglia dei rossoblu nella stagione 1998/99 quando, sponsorizzato Bini Viaggi, il Don Bosco allenato da Luca Banchi militava in Serie A2 e sfiorava la promozione in Serie A perdendo in finale contro Trieste.

Mirko Maric, classe 1996, alto 1,93 metri, ruolo playmaker la passata stagione ha giocato in Serie C Gold con Padova con 13 punti di media ed il 40% al tiro da 3 punti.

Twitter: @BasketLivornese

mercoledì 20 luglio 2016

MERCATO MELORIA: ARRIVA MARCO BARGELLI

Prima new entry in casa Meloria Basket 2000 Livorno. Dopo le conferme e l'arrivo del nuovo allenatore Walter Angiolini, ecco che arriva la prima nuova pedina della rosa biancoblu.

Si tratta di Marco Bargelli, la passata stagione con la maglia della Pielle Livorno con cui ha conquistato la promozione in Serie C Gold.

Bargelli in passato ha vestito anche la maglia dell'US Livorno Basket, della Libertas, delle Forze Armate e del Don Bosco Livorno.

Twitter: @BasketLivornese

venerdì 15 luglio 2016

MERCATO PIELLE: ANDREA FALLENI ABBANDONA LE TRIGLIE

Notizia che ha un che di storico in casa Pielle Livorno. Infatti dice addio alle triglie, dopo 22 anni di collaborazione, Andrea Falleni storico preparatore atletico dal cuore piellino.

La società lo ha comunicato con un semplice comunicato, ecco le parole:

La ASD Pielle Livorno comunica che il professor Andrea Falleni non farà più parte dello staff tecnico. La sua decisone di interrompere il rapporto con la società è dovuto alla non condivisione dei programma societari. La società ringrazia Andrea per il tutto il lavoro svolto in tantissimi anni di collaborazione alla Pielle. Augurandoci che sia solo un arrivederci.

SEGUITECI SU TWITTER: @BasketLivornese

giovedì 14 luglio 2016

MERCATO LIBERTAS: FRANCESCO FORTI LASCIA I GIALLOBLU

Francesco Forti, figlio di Andrea, lascia la Libertas Liburnia Livorno dopo una stagione spettacolare che ha portato i gialloblu dalla Serie C Silver alla Serie C Gold.

Il suo saluto è avvenuto sulla sua pagina Facebook, ecco le parole:

"A volte nella vita ci sono quei momenti in cui devi prendere delle decisioni importanti, momenti dove hai paura a fare una scelta, perché sai che dietro a quella scelta possono aprirsi una miriade di scenari! Io non sono nessuno, sono solo un ragazzo che ama giocare a pallacanestro e che ringrazia la sua famiglia per avergli fatto conoscere questo meraviglioso sport... Anche l'anno scorso non ero nessuno, ma qualcosa è cambiato quest'anno! E' cambiato che ho passato un anno fantastico, circondato da persone fantastiche, e che non mi sono mai DIVERTITO così tanto a giocare a questo sport, e la cosa più bella è che ho ricevuto un amore da parte di questa società e da parte dei tifosi, i MIEI tifosi, incredibile! INDESCRIVIBILE! Quindi ritornando al discorso di prima come vi ho detto io non sono e non sono mai stato nessuno, ma prima di questo anno sono sincero la mia passione per questo sport era diminuita a dismisura, diminuita quasi al punto di arrendermi... Poi grazie al sostegno dei miei amici, ma soprattutto della mia famiglia e in particolare di mio padre a non smettere mai di credere nei miei sogni, ho rialzato la testa e conquistato una piccola seppur importante promozione e riportato una passione in Questa città che tanto mancava! E quei tifosi di cui parlavo prima, quelle persone che oggi ci stanno dietro come 20 anni fa, mi hanno fatto sentire non qualcuno ma mi hanno fatto sentire una persona importante!
Purtroppo con oggi questa piccola/grande avventura passata insieme finisce, trovare altre parole in questo momento mi è difficile e posso solo che ringraziarvi ad uno ad uno per avermi regalato questo anno incredibile, e per tutto quello che mi avete trasmesso, che va oltre quello che un giocatore normale può ricevere! Grazie di cuore per tutto, è solo un arrivederci... Questi colori sono e saranno sempre con me!"

Twitter: @BasketLivornese - www.ilbasketlivornese.it

MERCATO DON BOSCO: SAIBENE IL NUOVO ALLENATORE


Il Don Bosco Livorno ha trovato il sostituto di Daniele Quilici alla guida della panchina, si tratta di Guido Saibene.
Saibene ha allenato molte squadre giovanili e per anni è stato nel giro delle settore squadre nazionali.

Twitter: @BasketLivornese

domenica 10 luglio 2016

MERCATO LIBERTAS: PICCHIANTI RIMANE IN GIALLOBLU

Altra conferma in casa Libertas Liburnia Livorno. E' stato trovato infatti l'accordo per il rinnovo con Alessandro Picchianti, protagonista della splendida cavalcata della passata stagione.

Ecco le parole della società sulla propria pagina Fecebook:

Altra importante conferma quella di "Picchio" che rimane in Libertas anche per la prossima stagione, la guardia livornese dalle grandi doti difensive ha chiuso l'accordo con la società nella mattinata di ieri.

Twitter: @BasketLivornese - www.ilbasketlivornese.it

sabato 9 luglio 2016

MERCATO LABRONICA: ARRIVA ANCHE SOLLITTO

Dopo gli arrivi di Mario Gigena e Alessio Melosi ecco che arriva una terza pedina in casa Labronica.
Si tratta di Tommaso Sollitto, ruolo playmaker, la passata stagione Serie B con l'Etrusca Basket San Miniato.

Ecco il comunicato dei gialloneri:

La Libertas Labronica Basket comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione per la stagione sportiva 2016/2017 con Tommaso Sollitto, playmaker (1,85 m 82 kg 1995) reduce dall'esperienza in maglia all'Etrusca San Miniato (Serie B). Originario di Pontedera, inizia il suo percorso di formazione alla Juve, salvo poi trasferirsi a Livorno, sponda Don Bosco. Al PalaMacchia, Sollitto disputa due campionati di Serie B da assoluto protagonista (2013/2015 da 5,7 punti di media e 2015/2015 da 4,3), nonostante la giovane età; poi la decisione di cercare fortune oltreoceano, fino alla chiamata dell'Etrusca Basket San Miniato - ancora in Serie B - con la quale conquista i playoff. Giocatore intelligente, smaliziato, guerriero in difesa, Tommaso andrà a riempire la casella lasciata (a malincuore) da Izio Giusti per le ben note questioni di regolamento che prevedono solo due Over.

Twitter: @BasketLivornese

giovedì 7 luglio 2016

MERCATO DON BOSCO: ECCO UN'ALTRO ADDIO

Dopo le separazioni da Perin e Quilici ecco che arriva un'altro addio in casa Don Bosco Livorno. I rossoblu infatti si separano da Iba Thiam che si trasferisce in Serie A2 a Forlì.

Ecco il comunicato della società sulla sua pagina Facebook:

La Pallacanestro Don Bosco comunica che l'atleta Iba Koite Thiam si trasferirià a partire dalla stagione 2016/2017 alla Pallacanestro Forlì, società che partecipa al campionato Nazionale Serie A2. Iba Koite Thiam aveva ricevuto diverse richieste da altre società della medesima categoria e anche superiori alla fine poi la scelta in comune accordo è stata per Forlì, piazza storica nel panorama cestistisco nazionale dove la società Pallacanestro Forlì con la promozione in Serie A2 ottenuta lo scorso anno ha riportato entusiasmo e passione. Certamente questa per il ragazzo è un occasione di ulteriore crescita sia umana che sportiva e un importante opportunità dopo gli anni disputati a Livorno nella Pallacanestro Don Bosco dove si è formato cestisticamente e umanamente. Un augurio quindi a Iba Koite Thiam per il proseguo della sua carriera sportiva.

Twitter: @BasketLivornese - www.ilbasketlivornese.it

mercoledì 6 luglio 2016

MERCATO LIBERTAS: E' UFFICIALE MARIANI

La Libertas Liburnia Livorno ufficializza la firma di Leonardo Mariani. Mariani, nell'ultima stagione ha giocato nel Don Bosco Livorno, va a rinforzare nel ruolo di Ala piccola l'attuale rosa che ad oggi è composta da Nesti, Pasquinelli, Mori, Ristori, Brunelli.

Twitter: @BasketLivornese

MERCATO LABRONICA: INGAGGIATO MELOSI

Altro ingresso nella rosa della Labronica Basket Livorno. In giallonero arriva Alessio Melosi lo scorso anno a Fucecchio.

Melosi, livornese doc, è cresciuto nelle giovanili del Don Bosco Livorno con esperienze poi tra la fila del Meloria Basket 2000 Livorno e a Empoli nella stagione 2013/2014.

Per Melosi si tratta di un ritorno nella sua città natale dopo 4 anni di assenza.

Twitter: @BasketLivornese - www.ilbasketlivornese.it

martedì 5 luglio 2016

MERCATO DON BOSCO: I ROSSOBLU SI SEPARANO DA QUILICI

Il Don Bosco Livorno ha deciso di separarsi dal suo allenatore, Daniele Quilici.

Ecco il comunicato apparso sulla pagina Facebook:

La Pallacanestro Don Bosco Livorno annuncia che, in comune accordo con Daniele Quilici, non rinnoverà il rapporti di collaborazione con l'allenatore per la stagione 2016/2017. La società ringrazia coach Quilici per il lavoro svolto e gli augura un percorso professionale ricco di soddisfazioni.

Twitter: @BasketLivornese

lunedì 4 luglio 2016

MERCATO LABRONICA: ARRIVA MARIO GIGENA

La Libertas Labronica Basket Livorno ha ingaggiato per la stagione 2016/2017 Mario Gigena.
Per i livornesi è quasi inutile fare una presentazione di Mario Gigena visto che lo conosco benissimo.
Gigegna è cresciuto nelle file di Don Bosco Livorno dove ha esordito da professionista. Nelle sue esperienze ci sono anche stagioni passate a Jesi, Rieti, Napoli, Ostuni, Veroli, Fabriano, Recanati, Obras Sanitarias e Piombino.
Importantissima è stata l'esperienza di Milano con la maglia dell'Olimpia dove, dal 2003 al 2007, a collezionato fra campionato e coppe europee 100 presenze.
Nell'ultima stagione con maglia del Basket Golfo Piombino in Serie B ha avuto una media di 12,9 punti per partita.

Twitter: @BasketLivornese