giovedì 9 giugno 2016

LA STAGIONE DELLE SQUADRE LIVORNESI DI SERIE D REGIONALE

Anche in questa stagione le squadre livornesi sono state protagoniste nel campionato di Serie D Regionale.

L'US Livorno Basket ha dominato il campionato finendo la stagione regolare al primo posto con 52 punti e conquistando la promozione diretta in Serie C Silver. Gli amaranto hanno vinto 26 partite su 30 incontri tra cui 3 stracittadine su 4 (due vittorie contro il Meloria ed una contro la Labronica).

Anche la Libertas Labronica Basket Livorno ha conquistato la promozione in Serie C Silver ma dopo aver vinto i playoff. I gialloneri allenati da Carlo Bellavista concludono la stagione regolare al secondo posto con 48 punti all'attivo, posizione che permette di avere il fattore campo a proprio favore nei playoff. Nei playoff la Labronica affronta il Poggibonsi Basket in una serie al meglio dei 3 incontri. I livornesi hanno la meglio per 2-1 vincendo entrambi i match casalinghi per 82-61 e per 69-61. Nei derby la Labronica ha un saldo positivo con 3 vittorie su 4 incontri, come l'Unione, 2 vittorie contro il Meloria ed 1 contro l'US Livorno Basket.

Il Meloria Basket 2000 Livorno, infine, ha sfiorato l'accesso alla categoria superiore. Il Meloria ha concluso la stagione regolare al 4° posto con un bilancio di 40 punti. Una posizione di classifica che non permette ai labronici di avere il fattore campo nei playoff a proprio favore. Nella serie di playoff giocata contro il Dany Basket Quarrata la squadra allenata da Monetti perde per 2-1 vincendo solo gara 2 al palaBastia di via Mastacchi per 73-61. Nella stracittadine il Meloria è sfortunato perdendone tutte e 4.

Twitter: @BasketLivornese - www.ilbasketlivornese.it

Nessun commento: