martedì 24 giugno 2014

LA STAGIONE 2013/2014 DELLE SQUADRE DI SERIE D REGIONALE

Il campionato di Serie D Regionale anche quest'anno è stato caratterizzato dalla folte presenza di squadre livornesi: Meloria Basket 2000 Livorno, US Livorno Basket, Pielle Livorno e Labronica Basket Livorno.
Novità di questa stagione è stata la partecipazione per la prima volta della neonata società della Labronica Basket Livorno.
Venendo a quello che è successo sul campo c'è da segnalare la sfortunata stagione del Meloria Basket 2000 Livorno che perde la promozione diretta in Serie C Regionale uscendo sconfitta, all'ultima giornata, nello scontro diretto con il Centro Minibasket Carrara. Così la squadra allenata da Parcesepe va a fare compagnia alle altre 2 formazioni livornesi che hanno conquistato l'accesso ai playoff, l'US Livorno Basket e la Pielle Livorno. La Labronica invece conquista la 6° posizione e non riesce a qualificarsi per la post-season.
Nei playoff il Meloria si ferma al primo turno perdendo la serie contro il Poggibonsi per 2-1. L'Unione vince il primo turno contro il Chiesina Basket ma poi perde la serie finale contro il Poggibonsi Basket (che aveva sconfitto l'altra livornese il Meloria) per 2-1.
La Pielle Livorno infine vince il primo turno contro la formazione del Firenze 2 Basket per 2-1 e poi vince la serie decisiva contro il Basket San Vincenzo per 2-0 e conquista la promozione in Serie C Regionale.

LA STAGIONE DELLE SQUADRE LIVORNESI DI SERIE D REGIONALE

LA STAGIONE 2013/2014 DELLA LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO

La Libertas Liburnia Livorno gioca una bellissima stagione. I ragazzi allenati da Pardini dopo aver concluso la stagione regolare al 9° posto con 24 punti in classifica conquistano l'accesso ai playoff.
Purtroppo però la post-season non è molto fortunata visto che la Libertas esce subito al primo turno. La squadra livornese perde la serie contro la formazione del Pisarum 2000 Pesaro che ha concluso la stagione regolare in seconda posizione. I gialloblu perdono sia gara 1 in terra marchigiana con il punteggio di 64-56 sia gara 2 davanti al pubblico con il punteggio di 67-43.

LA STAGIONE DEI GIALLOBLU

LA STAGIONE 2013/2014 DEL DON BOSCO LIVORNO

La formazione del Don Bosco Livorno per la terza stagione consecutiva disputava il campionato di Divisione Nazionale B.
La squadra allenata da Andrea Da Prato raggiunge per il terzo anno consecutivo la permanenza nel campionato di DNB.
I ragazzi rossoblu concludono la stagione regolare al 12° posto in classifica con 20 punti all'attivo che sono stati divisi tra le 5 vittorie nel girone d'andata e le 5 vittorie nel girone di ritorno.

LA STAGIONE DEL DON BOSCO LIVORNO

mercoledì 4 giugno 2014

SERIE D REG., PLAYOFF: LA PIELLE CONQUISTA LA SERIE C

SECONDO TURNO, GARA 2: PIELLE v San Vincenzo 66-60 (1°: 23-24; 2°: 35-40; 3°: 49-53)

la Pielle vince la serie 2-0

Impresa storica per la Pielle Livorno. I ragazzi allenati da Federico Marzini vincono gara 2, in un palaCosmelli strapieno, contro il Basket San Vincenzo e conquistano la promozione in Serie C Regionale. IL TABELLINO